Il caffè decaffeinato è dannoso per la salute?Il caffè decaffeinato o il” caffè decaffeinato ” hanno un sapore e un aspetto simili a quelli del caffè normale, ma contengono molto poco caffeina. Non vi sono indicazioni che il consumo di caffeina senza caffeina sia nocivo per la salute di una persona, e può persino condividere alcuni dei benefici per la salute del caffè.

In questo articolo analizziamo le differenze tra caffè decaffeinato e caffè normale e se bere senza caffeina è nocivo per la salute di una persona.

Copriamo anche la quantità di caffeina contenuta nel caffè decaffeinato e i potenziali benefici per la salute della caffeina.

Decaffeinato contro caffè normale

Dopo un riesame sistematico nel 2017, il decaf caffè ha una composizione cstassisi.it simile a quella del caffè normale, ma contiene poca o nessuna caffeina.

Decaffeinato contro caffè normalePer eliminare la caffeina, i produttori di abbeveraggio o di vapore di chicchi di caffè non tostati con una combinazione di acqua e altre sostanze chimiche quali::

  • Carbone attivo
  • anidride carbonica supercritica
  • Cloruro di metilene
  • Acetato di etile

I produttori utilizzano acqua perché la caffeina è una sostanza solubile in acqua. Tuttavia, l’uso dell’acqua da solo può eliminare altri composti, quali Proteine e zucchero, dai chicchi di caffè.

L’uso di sostanze chimiche aggiuntive accelera il processo di decaffeinazione, riducendo al minimo la perdita di composti non aciclici.

Sebbene il processo di decaffeinizzazione si svolga normalmente prima della cottura, uno studio del 2018 suggerisce che L’estrazione di caffeina può avvenire più rapidamente con fagioli tostati.

Decaf fa male alla salute?

Uno studio del 2017 ha esaminato 201 meta-analisi della ricerca di monitoraggio sul consumo di caffè. I suoi autori hanno concluso che il caffè decaffeinato non sembra avere effetti nocivi sulla salute.

Tuttavia, L’uso del cloruro di metilene nel processo di decaffeinizzazione ha destato preoccupazione sia tra i membri della comunità del caffè che tra alcuni consumatori.

Decaf fa male alla salute?L’inalazione di piccole quantità di cloruro di metilene-circa 200 parti per milione (ppm) Nell’aria — può rallentare temporaneamente il sistema nervoso centrale e influenzare L’attenzione e la coordinazione mano-occhio. Una leggera esposizione può anche causare sintomi quali::

  • *Mal di testa
  • Sonnolenza
  • Capogiri
  • Irritabilità
  • Tosse o tosse

La Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato l’impiego del cloruro di metilene nel processo di estrazione della caffeina a condizione che il prodotto finale contenga non più di 10 ppm o lo 0,001% di cloruro di metilene residuo.